Accesso ai servizi

Benvenuti sul sito web del comune di Moncestino!

Piccolo e tranquillo paese di collina che domina la pianura vercellese e casalese, il Po e la catena delle Alpi. Estrema propaggine della provincia di Alessandria, confina con quelle di Torino e Vercelli e dista circa 20 minuti dall'uscita di Chivasso Est della Milano-Torino e circa 45 minuti dall'uscita di Casale Nord della Gravellona-Genova. La qualità della vita unita alla salvaguardia e valorizzazione del territorio e delle tradizioni locali sono i valori principali della nostra comunità da sempre legata al mondo agricolo. Nel sito troverete tutte le informazioni relative agli uffici comunali ed anche uno spazio rilevante dedicato al turismo ed alle attività ad esso legate. Grazie per la vostra visita e scrivici per avere ulteriori informazioni.

Il Comune di Moncestino ha una superficie di circa 6,4 Kmq e comprende una parte collinare sulla quale sono sorti il centro urbano e le vaie frazioni, ed un'ampia zona pianeggiante in parte delimitata dal fiume Po e facente parte del Parco del Po e dell'Orba.

Confina ad Ovest con Verrua Savoia (TO), a Nord con Crescentino (VC) ad Est con Fontanetto Po e Gabiano (AL), a Sud con Villamiroglio (AL).