Segreteria


SEGRETARIO COMUNALE:
Scagliotti dr. Pierangelo

Tel. 0142/945061

e-mail: moncestino@reteunitaria.piemonte.it

L'Ufficio Segreteria svolge tutte le competenze di carattere generale relative al funzionamento degli Organi Istituzionali e della struttura amministrativa. L'Ufficio Segreteria, nello specifico:

  • Cura la pubblicazione delle deliberazioni della Giunta, del Consiglio Comunale e delle determinazioni dei responsabili dei servizi;
  • Istruisce il procedimento delle nomine istituzionali ai rappresentanti del Comune;
  • Si occupa della convocazione della giunta comunale, del consiglio comunale e delle commissioni consiliari ed extra consiliari;
  • Provvede alla protocollazione dei documenti e della corrispondenza in entrata ed in uscita dagli uffici comunali;
  • Cura la stampa, la pubblicazione, lo smistamento agli uffici e l'archiviazione finale delle deliberazioni di Giunta, di Consiglio e delle determinazioni dei responsabili dei servizi;
  • Provvede alla notifica, attraverso l'attività del messo comunale, di tutti quegli atti che aventi una valenza processuale o relativi all'azione amministrativa, presuppongano una consegna diretta al destinatario;
  • Gestisce e valuta le pratiche relative alle richieste di assegni e contributi a sostegno del reddito, sgravi a persone indigenti e sensibilizzazione delle strutture specifiche in caso di necessità;
  • Cura gli appuntamenti del sindaco;