Contatti Associazioni:



ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO DI MONCESTINO:
L’Associazione Turistica Pro Loco Moncestino è presente sul territorio da oltre 70 anni ma a renderla un soggetto giudico vero e proprio è stato lo Statuto del 29.1.1993. (file pdf)
Promotrice della Grande Fagiolata di Carnevale e della festa Patronale di Agosto, la Pro Loco ha contribuito alla nascita di nuovi eventi come la Sagra del Salamino ad Aprile e collabora, anche con le altre Associazioni, alla realizzazione di nuovi eventi.
Con il susseguirsi di Presidenti, oggi è guidata da Bruno Poles che conduce il consiglio dei 14 dal 30.11.2013.

Ecco le cariche:
Presidente: Bruno Poles
Vice presidente: Vilma Carpegna
Segretaria: Caterina Milanesio
Probiviro:Germana Anselmi
Probiviro: Michele Scaggion
Probiviro: Carluigi Guaita
Tesoriera: Alessandra Micone
Revisore dei conti: Irene Brusa
Revisore dei conti: Anna Anselmi
Revisore dei conti: Luigi Brusa
Consiglieri semplici: Roberto Brusa, Lino Cigliuti, Maria Michela Graziano, Gualtiero Grasso.

SEDE: Via Coggia, 2 - 15020 Moncestino (AL)
TELEFONO: 3346872519
e-mail: proloco@comune.moncestino.al.it
P.I. 01825250069 - C.F. 80024230064



GLI AMICI DI S.MARIA DELLE TRE VALLI:
Dopo il restauro della Chiesa di Santa Maria delle Tre Valli a Moncestino, che si è concluso, con l’enorme sostegno di tutta la popolazione Moncestinese, nel maggio del 2012, alcuni membri della Comunità, hanno deciso di fondare il “Comitato Amici di Santa Maria delle Tre Valli di Moncestino”, per raccogliere donazioni, che permettessero di concludere i lavori di restauro della Chiesa, e non solo: anche aiutare  le persone più bisognose, per esempio con “La luce di Natale”, donare luce e gioia nelle famiglie dove ogni giorno, sopravvivere è divenuto un problema.
Per questo scopo è stato fondato il Comitato che si rivolge a Tutti al fine di portare la luce e la gioia, là dove regna la tristezza e lo sgomento di andare avanti tutti i giorni, in questo momento molto difficile per la maggior parte degli italiani.
La presenza di molte persone agli eventi, diventa elemento importante ed il danaro che viene raccolto serve ad allietare la vita di qualcuno, ed a mantenere in buone condizioni le opere che i nostri antenati, con tanti sacrifici e spirito di volontà e misericordia, hanno cominciato tantissimi anni fa, per il bene del nostro paese.
Con questo spirito di andare sempre avanti, li dove i nostri antenati hanno cominciato, e con la benedizione di Dio, il comitato “Amici di Santa Maria delle Tre Valli di Moncestino”, ringrazia in anticipo tutti coloro che collaboreranno, per far si che questa tradizione non si estingua nel tempo, e passo dopo passo, prosegua per sempre.
Il Comitato, oggi guidato dal Presidente Bernhard Herpel (al quale la popolazione riconosce impegno e grande generosità), organizza eventi di beneficenza durante tutto l’anno ma la festa più importante è quella di maggio, dove musica cibo e momenti religiosi scandiscono i tre giorni di festa.


PRESIDENTE: Herpel Bernhard Andreas
SEDE: Via Seminenga, 18 - 15020 Moncestino (AL)
TELEFONO: 3669602339
e-mail: rita@inasitalia.com