Giunta Comunale


La Giunta, organo di governo del Comune, è presieduta dal Sindaco ed è composta da assessori scelti tra i membri del Consiglio o di nomina esterna.
La Giunta collabora con il Sindaco nell'amministrazione del Comune e nell'attuazione degli indirizzi generali e politico – amministrativi del Consiglio, nei confronti del quale svolge attività propositiva e di impulso. Svolge una funzione di indirizzo, vigilanza e controllo politico amministrativo, non rientrando tra le sue competenze la funzione gestionale (salvo casi eccezionali di delega effettuata dal Sindaco nell'ambito delle sue competenze).

  • Fernando Anselmi
    Fernando Anselmi. Moncestino (1952)
    Dirigente d'azienda
    Sindaco
  • Adriano Brusa
    Adriano Brusa. Moncestino (1940)
    Pensionato
    Vice sindaco

    Pensionato ex consigliere C.R.E.S.O, Vice presidente Parco di Crea, dal 1995 al 2004 Sindaco di Moncestino, dal 2004 al 2014 Vice Sindaco di Moncestino
  • Mauro Brusa
    Mauro Brusa. Torino (1959)
    Medico
    Assessore

    Medico del servizio sanitario territoriale del Distretto di Casale M.to. Coordinatore dei programmi di promozione ed educazione alla salute della Azienda Sanitaria provinciale di Alessandria. Consigliere comunale nella precedente amministrazione. Assessore e Consigliere comunale nella Lista Civica “Insieme per Moncestino” nelle recenti elezioni del maggio 2014.