Accesso ai servizi

UFFICI E RIFERIMENTI

Segreteria

L'Ufficio Segreteria svolge tutte le competenze di carattere generale relative al funzionamento degli Organi Istituzionali e della struttura amministrativa. L'Ufficio Segreteria, nello specifico:
Cura la pubblicazione delle deliberazioni della Giunta, del Consiglio Comunale e delle determinazioni dei responsabili dei servizi;
Istruisce il procedimento delle nomine istituzionali ai rappresentanti del Comune;
Si occupa della convocazione della giunta comunale, del consiglio comunale e delle commissioni consiliari ed extra consiliari;
Provvede alla protocollazione dei documenti e della corrispondenza in entrata ed in uscita dagli uffici comunali;
Cura la stampa, la pubblicazione, lo smistamento agli uffici e l'archiviazione finale delle deliberazioni di Giunta, di Consiglio e delle determinazioni dei responsabili dei servizi;
Provvede alla notifica, attraverso l'attività del messo comunale, di tutti quegli atti che aventi una valenza processuale o relativi all'azione amministrativa, presuppongano una consegna diretta al destinatario;
Gestisce e valuta le pratiche relative alle richieste di assegni e contributi a sostegno del reddito, sgravi a persone indigenti e sensibilizzazione delle strutture specifiche in caso di necessità;
Cura gli appuntamenti del sindaco;

Dirigente: Scagliotti dr. Pierangelo

Telefono: 0142/945061

E-mail: moncestino@ruparpiemonte.it

PEC: protocollo.moncestino@cert.ruparpiemonte.it

Orario
Lunedì: 10:00 - 14:00
Martedì: 10:00 - 14:00
Mercoledì: 10:00 - 14:00
Giovedì: 10:00 - 14:00
Venerdì: 10:00 - 14:00